Azienda Agricola
Bio

Oltre 4 ettari di terreno si estendono tra Noto e Pachino, nel cuore del Oasi di Vendicari, dove il clima del profondo sud della Sicilia orientale favorisce la coltivazione di prodotti unici come il Femminello Siracusano , le Mandorle e l’olio Evo Bio degli Iblei.

Il Femminello Siracusano Igp

Il Verdello è una qualità di limone che si ottiene tramite un processo che favorisce la fioritura abbondante nel periodo primaverile-estivo. Il limone verdello ( da luglio in poi) è riconoscibile per il caratteristico colore verde intenso della sua buccia. La ricchezza che questo agrume è in grado di produrre per il nostro territorio ha fatto si che prendesse il nome “ORO VERDE”, il nostro terreno è protagonista di questa produzione rigorosamente BIO, che garantisce la massima qualità nel rispetto del processo naturale e del prodotto stesso.

I Nostri Prodotti

Le Mandorle Bio

Il Mandorlo è un albero originario dell’Asia Occidentale. I Fenici introdussero la coltivazione in Sicilia ed oggi la lavorazione delle mandorle costituisce una risorsa per l’economia agricola e per il turismo gastronomico.

Il Femminello Siracusano igp

Nel profondo sud della Sicilia orientale il limone ha trovato il clima ideale per esprimere tutte le sue migliori caratteristiche.

Il Miele Bio

Esso trae la propria origine principalmente dal timo che in abbondanza cresce sui monti Iblei. Anticamente la sua produzione era legata alla città di Ibla (o le città delle Ible), il cui sito oggi risulta disperso. Il collegamento tra la figura dell’ape e Ibla era talmente forte che i suoi abitanti, parlando dei sudditi del mitico re Iblone,

Olio EVO Bio

La raccolta a mano, con pettini e sacche a tracolla su lunghe scale a pioli di legno, è ancora praticata in molte zone d’Italia. Questa tecnica è sicuramente la più dispendiosa e lunga, ma dà la possibilità di scegliere i frutti, consentendo di raccogliere frutti integri e al giusto grado di maturazione.